Loading...

Luci e Colori, si inizia

Luci e Colori, si inizia

Nelle prime settimane di vita, l’occhio del neonato è in grado di vedere, ma il suo cervello non sa interpretare le immagini e quindi la funzione visiva è poco presente.

Dai 20 giorni di vita circa la situazione cambia: il bambino comincia a distinguere con chiarezza il viso della mamma e, al compimento del mese e mezzo di vita, è in grado di riconoscerlo a una distanza di circa 30-40 centimetri dal suo sguardo. Dai tre-quattro mesi di vita distingue con precisione le forme degli oggetti e a comprendere se sono più o meno distanti dal suo sguardo. Per quanto riguarda i colori, li vede dalle prima settimane di vita

Non è vero che fino all’anno di vita il bambino non vede con chiarezza e, quindi, non sa interpretare le espressioni (gioia, dispiacere, paura, ansia e così via) che appaiono sul viso di chi gli sta di fronte.
Quindi, quando siete insieme ai piu’ piccini, sorriso bello disteso, tono di voce sempre molto equilibrato e coccole a volontà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando la navigazione o cliccando su "Accetta" acconsenti all'uso dei cookie.